Qui trovi la miglior tariffa online
  • Dintorni di
    Verona

    Posizione strategica per raggiungere altre meravigliose mete turistiche

    Verona non è solo “Verona” ma anche il luogo perfetto da cui partire per visitare una parte d’Italia ricca di tesori più e meno conosciuti. Lasciate che vi accompagniamo fin d’ora in questa passeggiata virtuale, in modo da avventurarvi, fin da prima del vostro arrivo al Giulietta e Romeo, in quelle che saranno le tappe del vostro viaggio. Scegliete quelle che vi piacciono di più e cominciate a sognare, nell’attesa di visitarle dal vivo!

    Visita Verona con i nostri tour

Valpolicella

Valpolicella

Immaginate una distesa collinare da cui sgorga prezioso nettare degli dei: siamo nella Valpolicella, zona dal clima mite che accomuna sette comuni veneti sotto un’unica denominazione. Questa zona è rinomata non solo per il suo vino, che vanta diverse etichette prestigiose, ma anche per le ville venete di grande pregio, che richiamano visitatori da tutto il mondo. Il suo caratteristico toponimo, su cui gli studiosi si sono interrogati per diversi secoli, sembra derivare dal latino “Vallis-polis-cellae”, ovvero “valle dalle molte cantine”. Ancora oggi potrete visitarne molte attraverso dei tour guidati alla scoperta del vino inebriante di questa rinomata zona.

Lago di Garda

Lago di Garda

Il Lago di Garda è probabilmente il più conosciuto in Italia, grazie anche al famoso parco giochi “Gardaland” che sorge in prossimità di questo territorio. Ma anche per chi non è appassionato di montagne russe il Lago di Garda è una meta assai famosa. Qui sorgono le meravigliose cittadine di Limone e di Sirmione, solo per citare un paio di noti esempi, note ai turisti di tutto il mondo. E poi ciclabili mozzafiato dagli scorci suggestivi, relax, clima mite e buon cibo. Se siete in vacanza al Giulietta e Romeo di Verona non potete davvero lasciarvi sfuggire l’occasione di venire in gita sulle sponde di questo grande lago dai mille volti.

Mantova

Mantova

Circondata da tre laghi artificiali, Mantova, la città dell’antico poeta Virgilio, sorge a breve distanza da Verona, ed è nota soprattutto per il suo meraviglioso Palazzo Ducale, eretto dai Gonzaga, in cui si trova la famosissima Camera degli Sposi, decorata dagli stupendi affreschi di Andrea Mantegna. I Gonzaga fecero erigere anche Palazzo Te, noto in particolar modo per la Sala dei Giganti, completamente ricoperta da dipinti che raffigurano scene mitologiche. Il piccolo centro è assai caratteristico, con le sue botteghe, in cui potrete acquistare specialità locali, come i tortelli alla zucca: uno squisito ricordo da portare a casa.

Venezia

Venezia

Dopo Verona, è forse la città più romantica al mondo. Venezia rappresenta ancora oggi quasi un sogno ad occhi aperti: i suoi canali, le calle, le gondole e Piazza San Marco sono simboli inconfondibili della sua bellezza. A febbraio poi potrete assistere al famoso Carnevale di Venezia che non smette di incantare i suoi turisti da più di mille anni. E poi Palazzo Ducale, Ponte di Rialto, la Biennale, il Ghetto con la Sinagoga, nonché i numerosi musei, vi stupiranno, facendovi conoscere una Venezia dai mille volti. Non perdetevi una visita ai due distretti isolani di Murano e Burano, per scoprire gli antichi segreti dell’arte vetraia!

Parco Naturale della Lessinia

Parco Naturale della Lessinia

Con i suoi 10.000 ettari e più di terreno, e un’altezza che raggiunge quasi i 2.000 metri, il Parco Naturale Regionale della Lessinia è un vero e proprio paradiso lussureggiante, incastonato tra le Piccole Dolomiti, la città di Verona ed il Monte Baldo. Sull’Altipiano, un tempo, si estendeva un mare caldo, con flora e fauna tropicali, e ciò è provato dai numerosi reperti fossili qui ritrovati. Steli di pietra e figure sacre a bassorilievo sono poi state succedute alle malghe e agli edifici di contrada, a testimonianza di una cultura sempre viva ed articolata. Scoprite poi il ricco ecosistema che qui viene protetto e custodito da più di trent’anni, per immergervi a 360° nella natura dei Monti Lessini.

I nostri
tour

Collaboriamo con Veronality e Valpolicella Tasting dei team di esperti che organizzano esperienze uniche all'interno del nostro territorio: abbiamo selezionato per te i tre tour più significativi, ma potrai trovare anche tante altre proposte.

Hai individuato un'esperienza che non vuoi perdere? Possiamo prenotarla noi per te! Se invece vuoi personalizzare al massimo la tua esperienza scopri sul sito di Veronality e su Valpolicella Tasting tutti i tour e prenota in autonomia.

Dimentica l'auto nel nostro garage!
  • Arena
    di Verona
    30 secondi
  • Balcone e casa
    di Giulietta
    4 minuti
  • Shopping in
    Via Mazzini
    1 minuto
  • Castelvecchio
    e ponte scaligero
    8 minuti
  • Piazza
    delle Erbe
    5 minuti

Al piano sotterraneo, disponiamo di un garage privato e custodito con ricarica elettrica auto

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet