Qui trovi la miglior tariffa online
  • Centro storico di
    Verona

    Una romantica passeggiata nella storia e nell'arte

    Se è la prima volta che visiti Verona, saremo lieti di darti qualche spunto interessante per fartela conoscere meglio. Seguiteci in questo tour virtuale, in cui vi daremo qualche indicazione per permettervi di scoprire le meraviglie di questa città dai mille volti.

    Visita Verona con i nostri tour

    Orari di apertura e i prezzi dei principali monumenti

    VERONA CARD è un biglietto cumulativo con cui accedere gratuitamente o con riduzione ai principali musei di Verona. Puoi acquistarla online, in tabaccheria o nel primo monumento che visiti.

Arena e Piazza Bra

Arena e Piazza Bra

A 30 secondi dall'hotel

L’Anfiteatro romano è il più famoso monumento della città e, dopo diversi utilizzi nei secoli, oggi è sede di festival, della stagione lirica e di numerosi eventi, tra cui spettacoli e concerti. Visita il sito ufficiale della Fondazione per ottenere informazioni sulle date e sui biglietti.
Piazza Bra, chiamata spesso semplicemente ‘la Bra’ (da braida, una parola di origine longobarda che significa ‘largo’) è la più grande piazza di Verona ed ospita l’Arena, assieme ad alcuni palazzi di prestigio, tra cui la Gran Guardia e Palazzo Barbieri, oltre che a numerose statue e targhe commemorative.

Balcone e casa di Giulietta

Balcone e casa di Giulietta

A 4 minuti dall'hotel

A pochi minuti dall'hotel Giulietta e Romeo potete visitare i luoghi della famosa storia d'amore: la Casa di Giulietta, la Casa di Romeo, la porta duecentesca da cui Romeo lasciò la città verso l'esilio e la tomba di Giulietta. Ripercorrete le tappe di questa struggente storia d’amore conosciuta in tutto il mondo; fermatevi ad ammirare la statua bronzea di Giulietta e il noto balcone da cui - si dice - si affacciava per dialogare con il suo Romeo. Questi luoghi hanno ispirato non solo la storia Shakespeariana, ma anche novelle, film e racconti che ricordano la storia dei due celebri innamorati.

Castelvecchio

Castelvecchio

A 8 minuti dall'hotel

Castelvecchio si chiamava, in origine, Castello di San Martino in Acquaro ed è un fortino medievale che sorge nel centro storico di Verona ed è oggi sede dell’omonimo museo civico. Si tratta del più importante monumento della signoria scaligera ed è dotato di un mastio e di un ponte fortificato. Il museo ospita numerosi affreschi medievali e rinascimentali, ed opere di grandi artisti del passato: Pisanello, Bellini, Carpaccio, Mantegna e Rubens - solo per citarne alcuni -. Lasciatevi ammaliare dall’imponenza di questo storico castello, visitandolo e passeggiando attorno alle sue possenti mura.

Piazza delle Erbe

Piazza delle Erbe

A 5 minuti dall'hotel

Un angolo incantato di Verona, dove palazzi, torri, statue ed elementi architettonici si incontrano per dare vita ad un collage artistico e armonioso, che non ha eguali al mondo. Viene definita tra le piazze più belle d’Italia e in passato è stata il fulcro della vita sociale, economica e religiosa della città. Oggi potete osservare qui numerosi edifici, che hanno arricchito la piazza nel corso dei secoli: il Palazzo della Ragione (o Palazzo del Comune), la Torre dei Lamberti, la Casa dei Giudici, l’Arco della Costa, le Case Mazzanti e Palazzo Maffei. Adornano la piazza anche altre strutture civili e architettoniche: Torre del Gardello, la Domus Mercatorum, la Colonna Antica e la Colonna di San Marco e, al centro della Piazza, la Fontana di Madonna Verona, trecentesca.

Castel San Pietro

Castel San Pietro

La caserma erariale di Castel San Pietro è un edificio posto su colle San Pietro a Verona, in posizione elevata e dominante. Questo edificio gode di una visuale panoramica davvero suggestiva, ed è raggiungibile tramite la funicolare di Castel San Pietro. Di origine ottocentesca, è oggi destinata a diventare sede del Museo della Città, grazie ad un piano di rilancio partito nel 2002 e volto a recuperare la caserma.

Piazza dei Signori e Arche Scaligere

Piazza dei Signori e Arche Scaligere

Nota anche come ‘Piazza Dante’ - per il monumento intitolato al Sommo Poeta -, Piazza dei Signori è situata nel centro storico di Verona, accanto a Piazza delle Erbe e con cui condivide la presenza di alcuni importanti edifici, tra cui il Palazzo della Ragione e la Torre dei Lamberti. Ma potrete scoprire anche: Palazzo di Cansignorio, Palazzo del Podestà, la Loggia del Consiglio e la Chiesa di Santa Maria Antica.

Ponte pietra

Ponte pietra

Si tratta del più antico ponte di Verona sul fiume Adige, unico rimasto di epoca romana. Dopo essere sopravvissuto a diverse alluvioni, durante la seconda guerra mondiale è stato fatto brillare dai soldati tedeschi e ricostruito poi tramite anastilosi con le pietre recuperate dal fiume. Ponte pietra è un ponte ad arco, lungo quasi 100 metri e largo 7, con cinque arcate di differente lunghezza. Prima della ricostruzione nel dopoguerra, il ponte ha comunque subito restauri medioevali, che gli hanno permesso di arrivare fino ai nostri giorni.

I nostri
tour

Collaboriamo con Veronality, un team di esperti che organizza esperienze uniche all'interno del nostro territorio: abbiamo selezionato per te i tre tour più significativi, ma potrai trovare anche tante altre proposte.

Hai individuato un'esperienza che non vuoi perdere? Possiamo prenotarla noi per te! Se invece vuoi personalizzare al massimo la tua esperienza scopri sul sito di Veronality tutti i tour e prenota in autonomia.

Dimentica l'auto nel nostro garage!
  • Arena
    di Verona
    30 secondi
  • Balcone e casa
    di Giulietta
    4 minuti
  • Shopping in
    Via Mazzini
    1 minuto
  • Castelvecchio
    e ponte scaligero
    8 minuti
  • Piazza
    delle Erbe
    5 minuti

Al piano sotterraneo, disponiamo di un garage privato e custodito con ricarica elettrica auto

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet