IT | EN | DE | PT

LA CITTA'

Storia, arte, cultura

IL CENTRO STORICO

Tra i monumenti più famosi vi sono certamente la casa di Giulietta e lo splendido Anfiteatro Romano. Meritano sicuramente una visita anche il Teatro Romano, cornice di molti concerti e spettacoli teatrali estivi,  Ponte Pietra, Castel San Pietro, la Basilica di San Zeno,Castelvecchio e le Arche Scaligere.

ARENA

Il più famoso monumento della città, sede di festival e numerosi eventi. Visita il sito ufficiale della Fondazione per ottenere informazioni sulle date e sui biglietti.

I LUOGHI DI GIULIETTA E ROMEO 

A pochi minuti dall'hotel Giulietta e Romeo potete visitare i luoghi della famosa storia d'amore: la Casa di Giulietta, la Casa di Romeo, la porta duecentesca da cui Romeo lasciò la città verso l'esilio e la tomba di Giulietta.

LE CHIESE

Le Chiese storiche di Verona offrono un panorama veramente raro in Italia per continuità artistica e rappresentano un inestimabile patrimonio di arte, architettura, cultura e storia.

 

QUI TROVERETE GLI ORARI DI APERTURA E I PREZZI DEI PRINCIPALI MONUMENTI!


 

VERONA CARD è un biglietto comulativo con cui accedere gratuitamente o con riduzione ai principali musei di Verona. Puoi acquistarla online, in tabaccheria o nel primo monumento che visiti.